salta alla navigazione | salta alla contenuti | salta alla navigazione secondaria | salta al piè di pagina

Sei in: Home page > Modulo 730

Modulo 730

Anche quest'anno l'Automobile Club Torino, per la compilazione e la presentazione del MOD. 730, offre ai propri Soci la possibilità di avvalersi della competenza e della professionalità di specialisti nell'erogazione di servizi di consulenza fiscale.

Presso la Sede di via Giolitti 15, a Torino, gli operatori di "50&Più Caaf" saranno gratuitamente a disposizione dei Soci, solo su appuntamento, per assisterli nell'evasione delle pratiche di presentazione del Modello 730/2015, relativo ai redditi 2014.

Per concordare l'appuntamento, i Soci dovranno contattare, a partire dal 16 Marzo 2015 e non oltre il 29 Maggio 2015, da lunedì a venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 13,00 alle ore 17,00, il numero di telefono 011/533806.

Le prenotazioni verranno interrotte anche prima del termine previsto, una volta esauriti gli spazi a disposizione per gli appuntamenti.

I servizi offerti consisteranno nella raccolta delle dichiarazioni già compilate, nella compilazione delle stesse su richiesta del Socio, nell'elaborazione dei dati raccolti, nella successiva comunicazione dei risultati contabili della dichiarazione al sostituto di imposta, nella trasmissione telematica delle dichiarazioni raccolte all'organo competente.

Come già disposto dalla Legge di Stabilità dello scorso anno, anche il nuovo decreto 175/2014 prevede l'obbligatorietà della gestione documentale da parte dei Caaf. Di conseguenza, i Soci dovranno tassativamente presentarsi all'appuntamento con i Consulenti Fiscali di "50&Più" con TUTTA LA DOCUMENTAZIONE comprovante la percezione di redditi o il sostenimento di spese detraibili IN DUPLICE COPIA (ORIGINALE E FOTOCOPIA: quest'ultima verrà trattenuta dal Caaf per i relativi controlli, utili al rilascio del visto di conformità per la Dichiarazione dei Redditi 2015 - anno d'imposta 2014). Senza questo indispensabile supporto documentale, i Consulenti non potranno dar seguito alla compilazione od al ritiro del modello 730 e l'appuntamento verrà annullato.

 

Anche i parenti del Socio potranno richiedere l'assistenza dei Consulenti, ma la compilazione del modello 730, per loro, implicherà il versamento di un contributo di € 25,00.

 

In caso di richieste di assistenza per la compilazione del modello UNICO PF sarà comunque dovuto, anche da parte dei Soci, un contributo di € 30,00.

Come già l'anno scorso, l'Automobile Club Torino offre ai propri tesserati la possibilità di avvalersi del medesimo servizio di prenotazione e consulenza fiscale anche presso la maggior parte delle proprie Delegazioni di Torino e provincia.Questo è l'elenco delle Delegazioni presso le quali sarà possibile prenotare un appuntamento:

Torino (Piazza De Amicis, Corso Francia, Corso Novara, Corso Trapani, Corso Duca degli Abruzzi, Via Piobesi, Via Casteldelfino, Via Valdellatorre, Via Dandolo, Via Pergolesi, Corso Stati Uniti)

  • Avigliana
  • Carmagnola
  • Chivasso
  • Grugliasco
  • Leinì
  • Moncalieri
  • Nichelino
  • Pinerolo
  • Piossasco
  • Susa
  • Venaria

Per fissare gli appuntamenti nelle predette Delegazioni, i Soci dovranno sempre contattare il numero di telefono 011/533806, dal 16 Marzo 2015 al 29 Maggio 2015 (salvo esaurimento anticipato dei posti disponibili), da lunedì a venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 13.00 alle ore 17.00.

Gli operatori "50&Più Caaf" saranno gratuitamente a disposizione dei Soci anche per l'elaborazione e l'invio agli Enti Previdenziali dei modelli reddituali (RED), dei modelli che danno diritto alle detrazioni per reddito da pensione e per familiari a carico (DETR), per l'invio delle dichiarazioni di responsabilità invalidi civili (ICLAV, ICRIC, ACCAS) e per l'elaborazione delle attestazioni ISEE e ISEEU, necessarie per l'accesso a prestazioni sociali agevolate ed a servizi di pubblica utilità a tariffa ridotta (BONUS GAS , BONUS ENERGIA).

torna su